Language:

www.fissore.fr

In aumento le imprese condotte da under 35

Il trend è davvero positivo e anche incoraggiante e questo al netto delle politiche regionali per i giovani contenute nel PSR quali ad esempio, insediamento giovani e relativi investimenti e accesso al credito.

Azot: lama sgombraneve anteriore

Lama sgombraneve per uso professionale, su autocarri e trattrici agricole di elevate potenze.

La robustezza della struttura è la caratteristica principale che rende questa lama indicata per un uso su strade ad alto innevamento e di grandi dimensioni,procedendo anche a velocità sostenute.

"Omnibus": semplificazioni e progressi importanti per l'agricoltura italiana

"Sono molto soddisfatto dei miglioramenti apportati al pacchetto Omnibus. In questi mesi abbiamo lavorato molto intensamente, anche con incontri bilaterali con la Commissione, a livello tecnico e politico, per misure concrete di semplificazione e tutela dei nostri agricoltori, per una politica agricola davvero più vicina alle esigenze delle imprese.

Big data per l’agricoltura del futuro

Sarà un’agricoltura digitale quella del prossimo futuro. Un’agricoltura dove i big data e gli science data saranno impiegati direttamente sul campo, e dove l’intelligenza artificiale potrà prevedere in anticipo la qualità dei prodotti, il grado di maturazione, la presenza o meno di patogeni.

Via libera ai voucher per favorire le attività agricole"

Dopo mesi di attesa, l'aggiornamento della piattaforma Inps consente ora a pensionati, studenti e disoccupati di poter lavorare in campagna utilizzando la semplificazione prevista dal legislatore per le sole imprese agricole, ovvero la possibilità di effettuare un’unica comunicazione per una prestazione non superiore a tre giorni.

Spargisabbia e sale SASS.

Spargitore per sale e sabbia  indicato principalmente per trattrici agricole a cui viene collegato tramite attacco a tre punti. Il materiale viene sparso a caduta, quindi la larghezza di lavoro è vincolata dalla larghezza del cassone. Il moto alla tramoggia  viene dato da un motorino idraulico.

La serra hi-tech più grande d'Italia

Il mestiere è antico come la civiltà, coltivare pomodori e lattuga. Sfera però lo vuole fare in un modo diverso, innovativo. Agricoltura idroponica: anziché nel terreno le piante vengono cresciute con le radici sospese in un materiale inerte, per risparmiare acqua ed evitare la dispersione dei nutrienti.

Contattaci

Perché scegliere noi

Partnership

associato A.R.PRO.M.A.