Language:

Area rivenditori

PICCOLI SEMI, MILIARDI DI DANNI

Chi l'avrebbe mai detto che un piccolo seme possa causare miliardi di danni all'agricoltura, all'ambiente, al paesaggio e all'economia? Eppure un piccolo seme può minare l'equilibrio della natura a causa della vendita non controllata di semi e piante provenienti dall'estero attraverso le vendite online, tanto che il colosso delle vendite online Amazon ha dovuto vietarne la vendita negli Stati Uniti.

Eima Show 2018

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con Eima Show 2018, l’evento dedicato alla tecnologia applicata all’agricoltura che ormai dal 1992 è un’appuntamento fisso per tutti gli esperti del settore e anche per coloro che vogliono entrare a contatto con una realtà molto particolare.

Usda, stabili i prezzi di soia e mais

A metà stagione il prezzo medio della soia dovrebbe attestarsi tra i 9,10 e i 9,50 dollari per bushel, mentre quello del mais trai 3,20 e i 3,50 dollari per bushel. Lo evidenzia il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (Usda), secondo cui i listini delle due colture sarebbero rimasti pressoché invariati rispetto alle previsioni del mese scorso.

Sostegno all'agricoltura nelle aree montane

Nell’ambito della legge regionale N. 31, che prevede contributi per interventi a sostegno dell’agricoltura, la Comunità Montana di Morbegno in Valtellina ha pubblicato il bando per il 2018, le imprese agricole possono presentare le relative domande attraverso il Siarl a partire dal 3 Aprile prossimo e fino al 14 Maggio.

Contattaci

  • Str. Statale Fraz. Foresto, 65

    12030 CAVALLERMAGGIORE (CN)

  • Tel. +39 0172 742108

    Fax +39 0172 742333

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perché scegliere noi

Partnership

associato A.R.PRO.M.A.