Nato nel febbraio del 2014, il Consorzio AGROITA si compone oggi di nove aziende produttrici di macchine agricole. Al momento sono tutte piemontesi e l'azienda Fissore, oltre ad essere una di queste, vanta di avere uno dei due proprietari, Ivano, come Presidente del Consorzio stesso.
AGROITA è nato con la mission di favorire e promuovere non solo i prodotti, ma anche tutti gli accessori e le attrezzature per l'agricoltura, il giardinaggio, il settore forestale, biomasse, la zootecnica, l'angroindustria e l'esportazione dei prodotti.
Nove aziende e nove eccellenze, sia per la qualità dei prodotti che per la vocazione all'innovazione tecnologica, tema particolarmente importante e caro in questo periodo al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
L'obiettivo, grazie alle caratteristiche dei prodotti, note in tutto il mondo agricolo, è diventare un ponte verso i mercati internazionali e soprattutto verso quelli emergenti. Come spiega il Presidente Fissore "Vogliamo essere il ponte verso i mercati internazionali e portare la nostra eccellenza, italianità e cultura della sostenibilità ambientale, culturale, finanziaria e geografica“.